Boccioni acqua in palestra: come sostenere l’idratazione corporea.
I boccioni acqua in palestra sono un ottimo modo per idratarsi efficacemente e velocemente durante e dopo un intensa attività di fitness.
“Il corpo umano è composto principalmente da acqua: quasi il 70%“.
Questo significa che più della metà del nostro organismo è costituito da liquidi e che tutte le sue funzioni sono in stretta correlazione con lo stato di idratazione.
Allenarsi migliora il corpo e l’anima, allevia lo stress ed elimina acciacchi.
L’acqua presente nel corpo e quella che introduciamo quotidianamente, ha effetti positivi sotto diversi aspetti:
- Conferisce tono e compattezza ai tessuti
- Aiuta a digerire ed assimilare il cibo
- Consente ad eliminare le tossine con più facilità
- Regola la temperatura
Quando facciamo sport il corpo, attraverso le ghiandole sudoripare, produce sudore – circa 1,5 litri ogni ora – che è composto prevalentemente da sodio.
Sudando perdiamo liquidi e sali minerali. Non solo, il sangue si fa più denso, costringendo il cuore ad aumentare la frequenza del battito per riuscire a garantire la giusta efficienza dell’intero sistema cardiovascolare, con conseguente aumento della temperatura corporea.
Quindi idratarsi adeguatamente in queste fase, permette alla temperatura di tornare nei giusti parametri.
È consigliato bere un quarto di litro d’acqua ogni 15 minuti circa durante l’allenamento e terminata l’attività sportiva, il consiglio è quello di bere acqua fresca a piccoli sorsi ogni quarto d’ora.
“Nel settore del fitness e wellness è tra le pratiche più facilmente adottabili e infatti nelle palestre e centri sportivi troviamo l’utilizzo di boccioni acqua che permettono immediatamente l’accesso e l’uso del prodotto indicato”.
Questa soluzione garantisce acqua di ottima qualità, comoda, leggera e buona da bere, riducendo, altresì, la dispersione di rifiuti plastici.
Boccioni acqua in palestra: comodità e sostenibilità.
I boccioni acqua forniscono acqua fresca direttamente nella struttura, offrendo un benefit agli atleti che frequentano la stessa, che non dovranno più preoccuparsi di portare l’acqua da casa.
Oltre a garantire un prodotto di qualità, i boccioni acqua rappresentano una soluzione sostenibile. Eliminano la dispersione di plastica e l’utilizzo di bottigliette, promuovono un consumo consapevole e responsabile.
Una buona norma di condotta è riciclare nel modo corretto. Tutto ciò che può essere riciclato, è un rifiuto in meno che si disperde nell’ambiente.
È importante ricordare che il modo migliore per essere sostenibili è non produrre affatto un rifiuto. Per questo è importante spingere i propri utenti a non utilizzare oggetti usa e getta come le bottigliette di plastica.

Ovviamente non è possibile obbligare gli utenti a farlo, però è possibile promuovere l’uso delle borracce.
“Per esempio un’ottima strategia per promuovere uno stile di vita più sostenibile e allo stesso tempo la propria struttura, è offrire agli utenti borracce brandizzate con il logo e i colori del centro, spingendo gli stessi ad utilizzare i boccioni acqua”.
Acqua Service Blog : partner ideale per promuovere acqua e sostenibilità in palestra.
Acqua Service Blog Srl è attiva da oltre vent’anni in tutta la Sardegna, garantendo un servizio diretto e senza intermediari, aiutando aziende, professionisti e famiglie a gestire la risorsa strategica dell’acqua potabile con sistemi professionali, e migliorare allo stesso tempo il proprio benessere psico-fisico.