Boccioni acqua in palestra: come sostenere l’idratazione corporea.
Boccioni acqua in palestra: come sostenere l’idratazione corporea.

Boccioni acqua in palestra: come sostenere l’idratazione corporea.

Boccioni acqua in palestra: come sostenere l’idratazione corporea.

I boccioni acqua in palestra sono un ottimo modo per idratarsi efficacemente e velocemente durante e dopo un intensa attività di fitness.

Il corpo umano è composto principalmente da acqua: quasi il 70%“.

Questo significa che più della metà del nostro organismo è costituito da liquidi e che tutte le sue funzioni sono in stretta correlazione con lo stato di idratazione.

Allenarsi migliora il corpo e l’anima, allevia lo stress ed elimina acciacchi.

L’acqua presente nel corpo e quella che introduciamo quotidianamente, ha effetti positivi sotto diversi aspetti:

  • Conferisce tono e compattezza ai tessuti
  • Aiuta a digerire ed assimilare il cibo
  • Consente ad eliminare le tossine con più facilità
  • Regola la temperatura

Quando facciamo sport il corpo, attraverso le ghiandole sudoripare, produce sudore – circa 1,5 litri ogni ora – che è composto prevalentemente da sodio.

Sudando perdiamo liquidi e sali minerali. Non solo, il sangue si fa più denso, costringendo il cuore ad aumentare la frequenza del battito per riuscire a garantire la giusta efficienza dell’intero sistema cardiovascolare, con conseguente aumento della temperatura corporea.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Progetto-senza-titolo-2.png

Quindi idratarsi adeguatamente in queste fase, permette alla temperatura di tornare nei giusti parametri.

È consigliato bere un quarto di litro d’acqua ogni 15 minuti circa durante l’allenamento e terminata l’attività sportiva, il consiglio è quello di bere acqua fresca a piccoli sorsi ogni quarto d’ora.

Nel settore del fitness e wellness è tra le pratiche più facilmente adottabili e infatti nelle palestre e centri sportivi troviamo l’utilizzo di boccioni acqua che permettono immediatamente l’accesso e l’uso del prodotto indicato”.

Questa soluzione garantisce acqua di ottima qualità, comoda, leggera e buona da bere, riducendo, altresì, la dispersione di rifiuti plastici.

Boccioni acqua in palestra: comodità e sostenibilità.

I boccioni acqua forniscono acqua fresca direttamente nella struttura, offrendo un benefit agli atleti che frequentano la stessa, che non dovranno più preoccuparsi di portare l’acqua da casa.

Oltre a garantire un prodotto di qualità, i boccioni acqua rappresentano una soluzione sostenibile. Eliminano la dispersione di plastica e l’utilizzo di bottigliette, promuovono un consumo consapevole e responsabile.

Una buona norma di condotta è riciclare nel modo corretto. Tutto ciò che può essere riciclato, è un rifiuto in meno che si disperde nell’ambiente.

È importante ricordare che il modo migliore per essere sostenibili è non produrre affatto un rifiuto. Per questo è importante spingere i propri utenti a non utilizzare oggetti usa e getta come le bottigliette di plastica.

Boccioni acqua in pet 18 lt.

Ovviamente non è possibile obbligare gli utenti a farlo, però è possibile promuovere l’uso delle borracce.

“Per esempio un’ottima strategia per promuovere uno stile di vita più sostenibile e allo stesso tempo la propria struttura, è offrire agli utenti borracce brandizzate con il logo e i colori del centro, spingendo gli stessi ad utilizzare i boccioni acqua”.

Acqua Service Blog : partner ideale per promuovere acqua e sostenibilità in palestra.

Acqua Service Blog Srl è attiva da oltre vent’anni in tutta la Sardegna, garantendo un servizio diretto e senza intermediari, aiutando aziende, professionisti e famiglie a gestire la risorsa strategica dell’acqua potabile con sistemi professionali, e migliorare allo stesso tempo il proprio benessere psico-fisico.

Clicca qui e vieni a scoprire come posso aiutarti a migliorare l’immagine della tua palestra!

Ciao! Se vuoi lascia il tuo commento nello spazio qui sotto. Grazie!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA LA PRESENTAZIONE CON LE DOMANDE PIU' FREQUENTI

Scarica gratuitamente la presentazione "Le domande più frequenti".

Dopo aver cliccato sul tasto "Si inviami la Presentazione!", controlla la tua email (eventualmente anche nella casella spam)

Rispetto la tua privacy

Scopri di più da ACQUA SERVICE BLOG SRL

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading