Boccioni acqua Sardegna: la soluzione per i Bed & Breakfast
Boccioni acqua Sardegna: la soluzione per i Bed & Breakfast

Boccioni acqua Sardegna: la soluzione per i Bed & Breakfast

Boccioni acqua Sardegna: caso studio sull’utilizzo del servizio degli erogatori acqua a boccione nel settore dei Bed & Breakfast.

Diversi anni fa, tramite una segnalazione inviatami da un azienda con cui collaboro, ho approcciato e poi fatto diventare clienti alcune aziende nel settore del B&B in Sardegna.

Quest’ultimo negli ultimi anni ha ingranato la 6 marcia; ha avuto un considerevole aumento sia come nuove aperture che come aumento del fatturato prodotto.

Un settore maturo e dinamico che da lavoro ha tantissime persone, prettamente nel periodo che va da aprile a ottobre inoltrato (pandemia permettendo).

Dagli ultimi dati dei B&B In Italia del 2016 si evince che il settore annualmente fattura circa 270 milioni di euro (stima variabile dai 240 ai 300 milioni di euro) e con circa 8 milioni di pernottamenti venduti ogni anno.

Attualmente, secondo i più recenti dati ISTAT, sono circa 25.000 i B&B in Italia e danno lavoro a circa 40.000 persone (ed anche qui bisogna poi vedere se questi dati, causa Covid-19, vengono più o meno confermati).

Da questo report si evince ancora, che la gestione del B&B è affidata in prevalenza a donne con un bel 61.31%.

Ed infine un altro dato curioso del rapporto, tra i tanti dati che cita, è il profilo degli ospiti dei B&B italiani.

Sono viaggiatori con una età compresa prevalentemente tra i 25 e i 55 anni (96,5%) che viaggiano nella maggior parte dei casi in coppia (60%) e per il 55% si fermano nel B&B 2 sole notti.

In generale si parla di un pubblico adulto e in grado di muoversi agilmente tra diversi canali di informazione che arriva nel B&B per un viaggio romantico (37%), per visitare una mostra o una città d’arte (29%) o per lavoro (30%).

Numeri importanti in tutta Italia e gioco forza naturalmente anche in Sardegna (eh ci mancherebbe!!)..

Come il servizio dei boccioni acqua in Sardegna si adatta perfettamente al settore dell’accoglienza

Come detto precedentemente i B&B in Sardegna stanno facendo numeri importanti e nell’erogare questo tipo di servizio mi sono accorto, parlando con i clienti del settore, che il risparmio annuale si aggira intorno al 40% annuo sull’acqua potabile erogata ai clienti che soggiornano nei B&B..

Non male.. vero!!

E proprio intervistando uno dei gestori di B&B in Sardegna, che ho il piacere di servire, mi ha confermato quello che ho sempre pensato e affermato: “si ottiene un risparmio importante sul costo di gestione dell’acqua potabile, e l’altro dato, tutt’altro che trascurabile, è che lo stesso gestore del locale non deve più pensare alle scorte di magazzino perché ci pensa direttamente la società che gestisce il servizio con riordini costanti e prestabiliti”.

Guarda come questo cliente descrive il servizio:

Dell’azienda Acqua Service siamo rimasti altamente soddisfatti per serietà, professionalità e rispetto dei tempi di consegna accordati.

I risultati che ci aspettavano sono sicuramente soddisfacenti.

La consiglierei per affidabilità, praticità e efficienza dell’apparecchiatura acquistata.

(Antiochello V. – Livas Gonnosfanadiga)

Ora una delle azioni che capitano spesso, molto spesso oserei dire, è quella che quando si è molto impegnati, quando si hanno tanti step gestionali da portare avanti nell’arco della giornata, ci si dimentica della verifica e del controllo delle scorte d’acqua da servire agli ospiti del B&B.

Il servizio dei boccioni acqua in Sardegna tramite erogatore e/o distributore ti permette di risolvere definitivamente questi problemi gestionali.

Boccioni acqua Sardegna: prova 30 gg

Ecco alcuni vantaggi che puoi ottenere utilizzando i boccioni acqua in Pet da 18 lt. mono uso vuoto a perdere nel tuo locale e così non avrai più scuse:

  • hai maggior controllo sui costi di approvvigionamento delle scorte e quindi risparmierai denaro;
  • riduci al minimo gli sprechi d’acqua in quanto quest’ultima può essere bevuta esattamente nella quantità necessaria per dissetarsi;
  • migliori l’immagine del locale dando un tocco moderno ed efficiente;
  • hai a disposizione per gli ospiti del tuo locale acqua fresca e a temperatura ambiente sempre a portata di mano quando vuoi e come vuoi;
  • gli erogatori acqua a boccione sono semplici da installare e richiedono solamente una presa di corrente;
  • sono facili da posizionare ed occupano pochissimo spazio;
  • abbattono completamente l’uso della plastica in quanto 1 boccione da 18 lt. corrisponde esattamente a 18 bottiglie in pet da 1 lt.;
  • le consegne vengono evase entro 48 ore dall’ordine e tu non dovrai preoccuparti più di niente, ma solo di dissetarti ed idratarti;
  • hai la consegna completamente gratuita della merce ordinata;
  • la manutenzione e sanificazione dell’erogatore acqua a boccione e a carico nostro con il nostro protocollo di lavoro proprietario denominato “EGI”, acronimo di Efficacia, Garanzia e Igienicità;
  • ed infine ti facciamo risparmiare una tonnellata di denaro e un sacco di tempo.

Se questa soluzione e questi vantaggi possono fare al caso tuo, clicca sull’immagine qui sotto e guarda l’offerta a te dedicata.

Agisci ora e non farti fregare dall’arrivo del caldo! Prepara in anticipo la stagione che sta per arrivare!

Clicca sull’immagine, leggi l’offerta a te dedicata e compila i campi che troverai con i tuoi dati di contatto per iniziare a risparmiare fin da subito.

***

“Aiuto aziende, professionisti e famiglie a gestire la risorsa strategica dell’acqua potabile con sistemi professionali, e migliorare allo stesso tempo il proprio benessere psico-fisico”.

(Claudio Sanna)

Lascia il tuo commento nello spazio qui sotto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SCARICA LA PRESENTAZIONE CON LE DOMANDE PIU' FREQUENTI

Scarica gratuitamente la presentazione "Le domande più frequenti".

Dopo aver cliccato sul tasto "Si inviami la Presentazione!", controlla la tua email (eventualmente anche nella casella spam)

Rispetto la tua privacy