Boccioni acqua Sardegna: caso studio sull’utilizzo del servizio degli erogatori acqua a boccione nel settore dei Bed & Breakfast.
Diversi anni fa, tramite una segnalazione inviatami da un azienda con cui collaboro, ho approcciato e poi fatto diventare clienti alcune aziende nel settore del B&B in Sardegna.
Quest’ultimo negli ultimi anni ha ingranato la 6 marcia; ha avuto un considerevole aumento sia come nuove aperture che come aumento del fatturato prodotto.
Un settore maturo e dinamico che da lavoro ha tantissime persone, prettamente nel periodo che va da aprile a ottobre inoltrato (pandemia permettendo).
Dagli ultimi dati dei B&B In Italia del 2016 si evince che il settore annualmente fattura circa 270 milioni di euro (stima variabile dai 240 ai 300 milioni di euro) e con circa 8 milioni di pernottamenti venduti ogni anno.
Attualmente, secondo i più recenti dati ISTAT, sono circa 25.000 i B&B in Italia e danno lavoro a circa 40.000 persone (ed anche qui bisogna poi vedere se questi dati, causa Covid-19, vengono più o meno confermati).
Da questo report si evince ancora, che la gestione del B&B è affidata in prevalenza a donne con un bel 61.31%.
Ed infine un altro dato curioso del rapporto, tra i tanti dati che cita, è il profilo degli ospiti dei B&B italiani.
Sono viaggiatori con una età compresa prevalentemente tra i 25 e i 55 anni (96,5%) che viaggiano nella maggior parte dei casi in coppia (60%) e per il 55% si fermano nel B&B 2 sole notti.
In generale si parla di un pubblico adulto e in grado di muoversi agilmente tra diversi canali di informazione che arriva nel B&B per un viaggio romantico (37%), per visitare una mostra o una città d’arte (29%) o per lavoro (30%).
Numeri importanti in tutta Italia e gioco forza naturalmente anche in Sardegna (eh ci mancherebbe!!)..
Come il servizio dei boccioni acqua in Sardegna si adatta perfettamente al settore dell’accoglienza
Come detto precedentemente i B&B in Sardegna stanno facendo numeri importanti e nell’erogare questo tipo di servizio mi sono accorto, parlando con i clienti del settore, che il risparmio annuale si aggira intorno al 40% annuo sull’acqua potabile erogata ai clienti che soggiornano nei B&B..
Non male.. vero!!
E proprio intervistando uno dei gestori di B&B in Sardegna, che ho il piacere di servire, mi ha confermato quello che ho sempre pensato e affermato: “si ottiene un risparmio importante sul costo di gestione dell’acqua potabile, e l’altro dato, tutt’altro che trascurabile, è che lo stesso gestore del locale non deve più pensare alle scorte di magazzino perché ci pensa direttamente la società che gestisce il servizio con riordini costanti e prestabiliti”.
Guarda come questo cliente descrive il servizio:
Dell’azienda Acqua Service siamo rimasti altamente soddisfatti per serietà, professionalità e rispetto dei tempi di consegna accordati.
I risultati che ci aspettavano sono sicuramente soddisfacenti.
La consiglierei per affidabilità, praticità e efficienza dell’apparecchiatura acquistata.
(Antiochello V. – Livas Gonnosfanadiga)
Ora una delle azioni che capitano spesso, molto spesso oserei dire, è quella che quando si è molto impegnati, quando si hanno tanti step gestionali da portare avanti nell’arco della giornata, ci si dimentica della verifica e del controllo delle scorte d’acqua da servire agli ospiti del B&B.
Il servizio dei boccioni acqua in Sardegna tramite erogatore e/o distributore ti permette di risolvere definitivamente questi problemi gestionali.

Ecco alcuni vantaggi che puoi ottenere utilizzando i boccioni acqua in Pet da 18 lt. mono uso vuoto a perdere nel tuo locale e così non avrai più scuse:
- hai maggior controllo sui costi di approvvigionamento delle scorte e quindi risparmierai denaro;
- riduci al minimo gli sprechi d’acqua in quanto quest’ultima può essere bevuta esattamente nella quantità necessaria per dissetarsi;
- migliori l’immagine del locale dando un tocco moderno ed efficiente;
- hai a disposizione per gli ospiti del tuo locale acqua fresca e a temperatura ambiente sempre a portata di mano quando vuoi e come vuoi;
- gli erogatori acqua a boccione sono semplici da installare e richiedono solamente una presa di corrente;
- sono facili da posizionare ed occupano pochissimo spazio;
- abbattono completamente l’uso della plastica in quanto 1 boccione da 18 lt. corrisponde esattamente a 18 bottiglie in pet da 1 lt.;
- le consegne vengono evase entro 48 ore dall’ordine e tu non dovrai preoccuparti più di niente, ma solo di dissetarti ed idratarti;
- hai la consegna completamente gratuita della merce ordinata;
- la manutenzione e sanificazione dell’erogatore acqua a boccione e a carico nostro con il nostro protocollo di lavoro proprietario denominato “EGI”, acronimo di Efficacia, Garanzia e Igienicità;
- ed infine ti facciamo risparmiare una tonnellata di denaro e un sacco di tempo.
Se questa soluzione e questi vantaggi possono fare al caso tuo, clicca sull’immagine qui sotto e guarda l’offerta a te dedicata.
Agisci ora e non farti fregare dall’arrivo del caldo! Prepara in anticipo la stagione che sta per arrivare!

***
“Aiuto aziende, professionisti e famiglie a gestire la risorsa strategica dell’acqua potabile con sistemi professionali, e migliorare allo stesso tempo il proprio benessere psico-fisico”.
(Claudio Sanna)