Boccioni acquaErogatori acqua

Boccioni acqua Sardegna: la contrattualistica

E se ti dicessi che la contrattualistica del servizio dei boccioni acqua Sardegna di Acqua Service – “Risparmia tempo e denaro con un semplice bicchier d’acqua” – è più facile di quanto pensi?

Ora il fatto è che l’italiano medio leggendo questa facile promessa potrebbe subito pensare: “E dove sta allora la fregatura”.

Non c’è nessuna fregatura.. (almeno nei miei contratti e nel mio modo di lavorare). Siamo solo abituati a pensare in questo modo per i tanti bidoni che abbiamo preso negli anni e quindi vediamo e pensiamo sempre alla parte negativa del contesto.

Naturalmente ti do ragione quando dici che è pieno di “signori della fuffa”, cioè di quei loschi personaggi che pur di piazzarti e venderti il loro prodotto a tutti i costi e portare a casa la vendita o “il contratto”, si mettono a 90 gradi per il prezzo, quasi rimettendoci di tasca.

Diciamocela tutta.. Quante volte vi è capitato??.. A chi non è successo?.. A me personalmente.. SPESSO!!

Oppure non ti rilasciano un minimo di accordo o un volgare pezzo di carta, nel quale la società fornitrice del servizio si impegna ad erogarti il prodotto così come concordato e l’acquirente si impegna a rispettare le regole del buon mercato e del buon senso, eppoi comunicandoti: “Noi contratti non ne usiamo.. e una cosa che resta tra noi.. chi vuoi che controlli..”.

Posto ciò, quello che spero sia chiaro e che traspaia continuamente dal mio blog, dai miei articoli e che tengo a ribadirlo con fermezza è: “Io non sono un imbonitore, un invasato che cerca di venderti per forza un prodotto e/o servizio, come fanno altri personaggi o aziende”.

Io come Azienda e come Claudio vendo un servizio e/o prodotto che se ti serve, ti risolve un problema.. e quindi lo apprezzi.. Va bene.. e sono la persona più felice al mondo..

Altrimenti, se questo non succede.. amici come prima.. Sono un imprenditore e sono sopratutto un utente come te, un privato cittadino come te e quindi gioco sempre a carte scoperte, in modo sereno e professionale.

Io non sono come quei venditori e/o imprenditori medi italiani d’assalto degli ultimi decenni, convinti che ciò che è bene per la loro attività quella mattina, a costo di prender soldi scontentando un cliente, sia il bene per la loro attività nel pomeriggio e nei giorni e mesi a seguire.

No!.. Io non sono così.. La mia attività non è così!

Fatta questa doverosa premessa, ho voluto scrivere questo articolo perché ho pensato che potesse essere d’aiuto per qualche nuovo utente che si avvicina alla nostra azienda, comprendere in modo trasparente è chiaro come funziona la parte contrattuale del nostro servizio.

Contratti business boccioni acqua Sardegna

Acqua Service – “Risparmia tempo e denaro con un semplice bicchier d’acqua”, utilizza 2 semplici modelli di contratto:

  1. Erogatore boccioni acqua Sardegna in comodato uso gratuito;
  2. Erogatore boccioni acqua Sardegna con canone di manutenzione.

Contratto servizio erogatore boccioni acqua Sardegna in comodato uso gratuito.

Questo tipo di contratto molto semplice è di solito annuale/biennale, ed è importante ricordare all’utente alcuni punti importanti:

  • l’erogatore acqua rimane di proprietà di Acqua Service;
  • qualora non funzionasse o fosse difettoso viene immediatamente sostituito senza nessun costo aggiuntivo;
  • nessuna costo cauzione di alcun tipo;
  • nessun pagamento di costi di trasporto;
  • prezzo del boccione acqua è fisso ed immutato per tutta la durata del contratto, anche se i nostri costi generali dovessero aumentare;
  • nei contratti di questo tipo, essendo l’erogatore in comodato uso (senza nessun costo da parte dell’utente), si presuppone che ci sia un minimo di consumo annuale di boccioni acqua, che viene stimato in circa 30/36 boccioni annui per ogni erogatore acqua installato.

Ma riguardo all’ultimo punto, non siamo così fiscali. L’importante è che l’impianto lavori e che comunque ci sia un riordino costante di boccioni acqua, in modo tale da riuscire a coprire in modo profittevole e adeguato tutta la gestione del parco macchine installato.

Quindi come vedi, un contratto per nulla soffocante, non vessatorio, anzi direi molto semplice nei suoi punti base.

Contratto servizio erogatore boccioni acqua Sardegna con canone di manutenzione.

Anche questo tipo di contratto è molto semplice è facile, di solito biennale. E’ stato studiato per quegli utenti dove si presuppone un basso consumo d’acqua, ma non vogliono rinunciare alla comodità di un bel bicchiere fresco della stessa.

Ecco i punti essenziali di questo tipo di contratto:

  • erogatore acqua rimane di proprietà di Acqua Service;
  • si paga un canone annuale di manutenzione di €84.00 + iva per ogni erogatore acqua a boccione installato (€7.00 al mese), in anticipo ad ogni inizio anno;
  • sanificazione gratuita;
  • nessun pagamento di costi trasporto;
  • nessun obbligo di consumo minimo boccioni acqua;
  • qualora non funzionasse o fosse difettoso viene immediatamente sostituito senza nessun costo aggiuntivo;
  • prezzo del boccione acqua è fisso ed immutato per tutta la durata del contratto, anche se i nostri costi generali dovessero aumentare;

Il costo del boccione in questo tipo di contratto sarà inferiore a quello precedente, perchè si paga già un canone annuale in anticipo.

La differenza tra il nostro modo di operare è i competitor è decisamente diversa: gli altri per esempio fanno contratti biennali standard ed è sempre incluso nel pacchetto un canone di manutenzione a pagamento per l’erogatore in comodato.

Questi sono solo alcuni aspetti da tenere in considerazione, ma sicuramente c’è ne qualcun altro. Ma già prendendo in considerazione questi esempi, si può notare la differenza e quindi valutare per bene a quale tipo d’azienda appoggiarsi…

Detto ciò, quando firmerai questo benedetto pezzo di carta dove ti prometteranno mari e monti, non dire poi che non ti avevo avvisato.. Leggilo bene, attentamente e non farti fregare con facili promesse..

Sinceramente preferisco dire sempre la verità e come stanno realmente le cose. Magari fa male, da fastidio. Ma almeno è vera, reale. Le menzogne, le omissioni di informazioni fanno male ancor di più..

Se ti interessano i servizi che propongo, contattami e sarei felice di seguirti e consigliarti (sul sito trovi tutti i miei riferimenti).

Se invece vuoi dire la tua su questo articolo, fallo tranquillamente qui sotto, lasciando il tuo commento.

Lascia il tuo commento nello spazio qui sotto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.