Boccioni acquaDistributori acqua

Gli erogatori acqua a boccione sono il miglior investimento per la tua azienda

Gli erogatori acqua a boccione sono uno degli investimenti migliori che puoi fare per la gestione dell’acqua potabile per la tua azienda.

Dopo tanto tempo e dopo tanto lavoro sul campo, posso confermare senza ombra di dubbio, che l’investimento sul servizio degli erogatori acqua a boccione ti permette di risparmiare tempo e denaro sulla gestione dell’acqua potabile per la tua azienda, ufficio, famiglia.

Un investimento che è sostenibile nel tempo perché non ha costi esagerati e ti libera del tempo e dal pensare anche a questa esigenza, che non sembra “mai importante” e che poi “diventa strategica” per la quotidianità della tua attività.

In questo articolo evidenzierò alcuni motivi del perché gli erogatori acqua a boccione sono il miglior investimento che puoi regalare alla tua azienda.

Gli erogatori acqua a boccione per l’ufficio sono il miglior investimento che puoi fare!

È vitale che in un ufficio e in genere in tutti gli ambienti di lavoro tutti bevano abbastanza acqua per tutto il giorno, anche se si è seduti in un ufficio a svolgere attività amministrative o negli impianti di produzione di una fabbrica.

Investire in un ufficio e/o ambiente lavorativo più fresco non è un lusso; è una necessità per garantire che il personale rimanga ben idratato in modo tale che quest’ultimi possano lavorare in modo più ottimale e anche, da non trascurare, per garantire che si ammalino di meno.

Bere poca acqua significa che ci affatichiamo più facilmente, siamo irritabili, pigri e perdiamo le capacità cognitive che rendono poi difficile svolgere i compiti a noi assegnatici. Essere ben idratati d’altra parte significa che siamo più attenti, abbiamo più energia e il nostro cervello funziona in modo ottimale.

erogatori acqua a boccione in ufficio

Gli erogatori acqua a boccione:

  • Forniscono acqua potabile refrigerata praticamente 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
  • Le aziende risparmiano tempo e denaro per il lavoro d’ufficio perché c’è solo un costo di acquisto e installazione, e il riordino dei boccioni acqua avviene mensilmente o bimestralmente in base al consumo stimato;
  • Personale e visitatori potranno bere più acqua dall’erogatore acqua a boccione dell’ufficio e quindi sarà necessario spendere meno denaro in costose bottigliette acqua;
  • E’ assodato che il personale si ammala di meno quando può idratarsi correttamente durante il giorno.

Posto ciò, ha senso investire in un erogatore acqua a boccione da un punto di vista imprenditoriale, perché si tradurrà in lavoratori più felici e produttivi e risparmierai anche un sacco di soldi.

Investire in un erogatore acqua a boccione può motivare il personale.

Il lavoro può essere allo stesso tempo noioso e stressante e può portare i collaboratori a fare di “meno e male”.

Se questo succede può naturalmente creare problemi in primis ai titolari d’azienda e allo stesso tempo ai collaboratori stessi, creando tensione nell’ambiente lavorativo.

In poche parole il cervello umano ha bisogno di pause e affinché le interruzioni del lavoro siano efficaci, è necessario un cambio di ritmo rinfrescante e rilassante.

Ciò significa che i dipendenti devono alzarsi e allontanarsi dalle proprie scrivanie e/o postazioni di lavoro, lasciando magari indietro il proprio lavoro per alcuni minuti, almeno 2/3 volte in un giorno lavorativo.

Dalla mia esperienza fatta sul campo e intervistando titolari d’azienda e responsabili degli acquisti, ho appurato che chi ha investito nel servizio degli erogatori acqua a boccione ha notato un clima diverso in ufficio, dipendenti più felici e collaborativi: più ore lavorate, meno giorni di malattia e questo ha portato ha più produttività.

Posto ciò fare frequenti pause intorno all’erogatore acqua a boccione si traduce in:

  • Ridotto affaticamento della vista : lavorare su un computer o su macchine a controllo numerico, per esempio per tutto il giorno, sottopone gli occhi ad uno sforzo tremendo, il che può causare problemi alla vista e mal di testa;
  • Livelli di stress abbassati : le interruzioni per alzarsi a prendere un bicchiere d’acqua fresco, aiutano le persone a schiarirsi la testa, riducendo i loro livelli di stress;
  • La possibilità di idratarsi: il corpo umano deve essere mantenuto ai giusti livelli di idratazione, il che significa che bisogna bere frequentemente acqua potabile. Mantenere il cervello idratato aiuta le persone a pensare in modo più chiaro e a lavorare in modo più produttivo;
  • Discussioni amichevoli : condividere uno scherzo, chiacchierare della partita o del fine settimana riduce i livelli di stress e porta ad un ambiente positivo in azienda.

Come aiutare il personale a ridurre lo stress da lavoro?

Il lavoro può essere alcune volte piuttosto stressante e ogni buon titolare d’azienda sa che aiutare il proprio personale a stare in un ambiente di lavoro positivo, può aiutarli a diventare più produttivi, il che aiuta sia i dipendenti sia i profitti dell’azienda.

Affinché le pause sul lavoro siano efficaci è necessario un cambio di passo, anche per un breve periodo:

  • Prospettiva: Incoraggiare i dipendenti a spostarsi dalle loro scrivanie o dalle proprie postazioni, anche per un breve periodo di tempo, gli aiuterà a ottenere una prospettiva che gli aiuterà a prendere decisioni più intelligenti.
  • Circolazione: stare dietro una scrivania per ore senza muoversi può avere un impatto negativo sulla circolazione, quindi i dipendenti dovrebbero essere incoraggiati ad alzarsi e camminare per qualche minuto ogni ora o due, per migliorare la circolazione ed evitare di sentirsi pigri.
  • Creatività: Alzarsi dalle proprie postazioni di lavoro e fare una breve pausa può ricaricare le batterie mentali permettendo a quella “creatività” di risvegliarsi.
  • Produttività: solo perché un dipendente è seduto alla scrivania o è davanti alla propria postazione di lavoro, non significa che sta producendo. Stare seduti troppo a lungo può offuscare la loro produttività e quindi fare brevi pause, come detto poc’anzi, può aumentare la loro produttività.

Detto ciò quando uno è ben idratato pensa in modo più chiaro, ha più energia e quindi sostanzialmente più produttivo.

Le relazioni intorno all’erogatore acqua a boccione sono una buona cosa per la produttività del lavoro.

Chiacchierare intorno all’erogatore acqua a boccione è un atteggiamento che i titolari di aziende una volta temevano, perché erano convinti che portasse ad una mancanza di produttività.

Ma poi con il tempo si è appurato il contrario: aumenta la produttività, crea un ambiente lavorativo positivo e fa bene alla salute dei propri dipendenti.

Secondo diversi studi, le pause trascorse a chiacchierare intorno all’erogatore acqua a boccione sulla partita di calcio della notte precedente, su un buon film o un buon libro o condividere uno scherzo mentre ci si rinfresca, è vantaggioso sia per il dipendente sia per il business aziendale.

Il tempo trascorso chiacchierando intorno all’erogatore acqua a boccione può aiutare a: 

  • Diminuire lo stress del personale e aumentare il morale;
  • Fargli alzare dalle proprie scrivanie o computer, dando una pausa sia al cervello che agli occhi e consentendo loro di tornare alla propria postazione più freschi e pronti;
  • Consentire ai dipendenti di rimanere idratati, aspetto fondamentale per la loro buona salute e questo si traduce in meno giorni di malattia, più produttività e pensieri più veloci;
  • Aiuta lo staff a proporre idee innovative e fornisce una piattaforma di discussione che può portare a soluzioni di problemi lavorativi;
  • Crea legami che possono portare ad un grande lavoro di squadra;
  • Le chiacchiere intorno all’erogatore acqua a boccione possono migliorare i livelli di coinvolgimento dei dipendenti, che dovrebbe essere una delle priorità assoluta per qualsiasi attività commerciale.
Erogatore a boccione

Quali sono i benefici per la salute installando un erogatore acqua a boccione?

Molte persone in tutto il mondo non bevono acqua sufficiente per mantenersi ben idratati. Questo è spesso dovuto al fatto che l’acqua nella loro città e/o paese ha un sapore e/o odore strano.

Come ho sempre detto, dotarsi di un erogatore acqua a boccione può portare enormi benefici per la salute dei propri dipendenti e famigliari.

L’acquisto di un impianto di questo tipo per casa o per ufficio ha molti benefici per la salute, tra cui:

  • Un gusto migliore e nessun odore nell’acqua potabile incoraggia tutti a bere più spesso, ed è evidentemente più salutare perché tutte le tossine sono state filtrate;
  • L’acqua potabile migliora regolarmente lo stato d’animo generale in ufficio, poiché la disidratazione influenza l’umore;
  • Bere acqua da un erogatore acqua a boccione è molto più igienico dell’acqua potabile del rubinetto;
  • L’acqua potabile fresca e refrigerata non solo mantiene idratato e sano il nostro fisico, ma migliora anche la produttività perché mantiene idratato il cervello;
  • Gli erogatori acqua a boccione domestici incoraggiano i bambini, che sono più vulnerabili alla disidratazione, a bere più acqua in quanto è più accessibile;
  • Alcuni tipi di erogatori acqua offrono acqua refrigerata, calda e ambiente, il che significa che puoi utilizzare l’erogatore in estate e inverno;
  • Disponibilità d’ acqua potabile fresca e refrigerata 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sempre per 365 giorni l’anno;
  • Gli erogatori acqua sono dotati di distributori di bicchieri integrati offrendo un modo igienico per bere acqua senza dover lavare continuamente tazze o bicchieri.

Comunque… qualunque sia la ragione per cui acquisti un erogatore acqua a boccione, scoprirai che è una delle migliori decisioni che puoi prendere per avere in buona salute i tuoi dipendenti e famigliari.

E ora che hai appena letto un articolo di 1607 parole, in un epoca in cui nessuno vuole leggere, penso di averti dimostrato che so quello che sto dicendo.

Eh tu cosa ne pensi? Hai mai provato a pensare di dotarti di un sistema di questo tipo?

Se si!.. Clicca sull’immagine qui sotto e prova il nostro servizio per 30 gg senza alcun impegno!

Prova erogatore acqua a boccione per 30 gg.


“Da oltre 15 anni aiuto aziende, professionisti e famiglie a gestire la risorsa strategica dell’acqua potabile con sistemi professionali, e migliorare allo stesso tempo il proprio benessere psico-fisico”. (Claudio Sanna)

Lascia il tuo commento nello spazio qui sotto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.