Boccioni acquaErogatori acqua

Boccioni acqua Vs Bottigliette acqua

Perchè i boccioni acqua sono economicamente più convenienti delle bottigliette d’acqua?

 

Perchè mantengono ordinato e pulito l’ufficio, abbattono l’uso della plastica e riducono lo spreco d’acqua, alimentando di fatto un circolo virtuoso di risparmio di denaro.

Dagli ultimi dati Istat del 2016, in Italia ci sono circa 22 milioni di lavoratori e se ipotizziamo che tutti questi prestatori d’opera bevano almeno 1 lt d’acqua al giorno consigliato per mantenersi idratati e concentrati durante le ore di lavoro, utilizzando le bottigliette da 1/2 lt. (le più diffuse al bar e alle vending machine), ogni giorno nel nostro paese ne useremo, consumeremo e butteremo circa 44 milioni.

Ripeto: circa 44 milioni di bottigliette da 1/2 lt.!

Per fortuna sono solo ipotesi, ma rimane il fatto comunque che l’Italia è il consumatore maggiore in Europa di bottigliette di plastica.

Ma forse però qualcosa negli ultimi anni sta cambiando: esiste più consapevolezza da parte dei consumatori finali.

Sempre più aziende, uffici e anche famiglie, decidono infatti di installare erogatori acqua a boccioni per i propri dipendenti e per i propri cari.

Ma perché in un ipotetico scontro boccioni acqua vs bottigliette acqua, queste ultime perderebbero?

I motivi sono tanti.. Proviamo ad elencarne qualcuno.

Pensate a quante volte iniziate una bottiglietta d’acqua, non la finite, la dimenticate magari in un’altra sala e alla fine dovete buttare l’acqua avanzata perché non è più fresca o semplicemente perché non sapete più riconoscere la vostra bottiglia da quella del collega?

Pensate poi all’ambiente di lavoro e se siete amanti dell’ordine è probabile che le bottigliette d’acqua di plastica sparse negli uffici vi infastidiscano, creano disordine e confusione e quando se ne accumulano un po’ sulle scrivanie danno l’idea di un ambiente trascurato e poco confortevole.

Non il massimo dell’immagine aziendale, soprattutto se aspettate un cliente.

Ed infine pensate all’ambiente: ridurre il consumo di bottigliette d’acqua significa ridurre la quantità di plastica consumata pro capite.

 

“Ed aggiungo che secondo me dovrebbe essere un obbligo morale per tutti quanti mantenere pulito l’ambiente nel quale viviamo”.

 

Per fortuna molte aziende e famiglie italiane hanno capito l’urgenza e l’importanza del mantenere pulito l’ambiente ed hanno così deciso di installare gli erogatori acqua a boccione.

È un’idea poco costosa, apprezzata dai dipendenti e rende l’azienda moderna, al passo con i tempi e soprattutto responsabile.

Oltretutto oggi gli erogatori acqua a boccione sono poco ingombranti ed esteticamente belli. Non c’è insomma da preoccuparsi per come possano stare all’interno di un ufficio o di una sala riunione.

Vi accorgerete dell’erogatore acqua solo quando vi verrà voglia di bere, e sarà comunque sempre meglio che avere decine di bottigliette d’acqua non finite o vuote sparse per gli uffici.

Scegliere di mettere a disposizione dei lavoratori degli erogatori acqua a boccione è un’idea smart, facile e funzionale e che risponde a delle esigenze attuali: risparmiare denaro e prendersi cura del nostro ambiente, ma anche di noi stessi.

I boccioni acqua possono aiutarti a bere di più

Il nostro cervello è composto dal 75% d’acqua. Ecco perché è importante bere per rimanere produttivi.

Quindi se vuoi sentirti più in forma, più produttivo e veloce, devi semplicemente bere di più!

La disidratazione ha effetti molto negativi sul nostro corpo e soprattutto sul nostro cervello. Siamo fatti dal 60% d’acqua e la percentuale sale al 75% se prendiamo in considerazione il cervello.

Se è vero che bastano pochi giorni per morire disidratati, nuovi studi scientifici hanno dimostrato che basta molto meno per vedere i primi effetti sul corpo.

L’acqua è un potenziatore cognitivo eccellente che aumenta la nostra energia e ci aiuta nella risoluzione dei problemi. Un piccolo deficit d’acqua può peggiorare l’umore, la memoria e l’energia.

È stato calcolato che una disidratazione pari all’1% può avere un impatto fisiologico visibile, se il livello sale al 2% avremmo effetti a livello di attenzione, capacità psico-motorie e memoria con conseguenti mal di testa, sensi di vertigine e fatica.

Ma perché è così facile disidratarsi?

Perché perdiamo un sacco d’acqua attraverso normali funzioni corporee come per esempio la respirazione.

Perciò è fondamentale bere sempre e bere tanto durante tutto il giorno: l’acqua ha il potere di mantenere in equilibrio il nostro organismo e stabili le nostre capacità cognitive.

Ecco perchè un dispositivo come l’erogatore acqua a boccione può aiutarti a ricordarti di bere di più e meglio, in casa, in ufficio ed in generale negli ambienti lavorativi.

Il dispositivo e’ visibile, l’acqua è sempre fresca e a portata di mano e puoi berne nella quantità che più ti aggrada.

Non c’è spreco d’acqua, si risparmia denaro e si rispetta l’ambiente!!

 

Se ti è piaciuto l’articolo puoi condividerlo.

Mentre se ti interessa approfondire di più l’argomento e hai piacere di lasciarmi un commento puoi farlo qui sotto nel form “commenti”.

Invece se vuoi saperne di più, puoi >>CONTATTARMI QUI<<.

 

Se vuoi puoi anche fare una prova per 30 gg!! Clicca nel banner qui sotto!

Prova il nostro servizio dei boccioni acqua in Sardegna per 30 gg.

***

 

“Aiuto aziende, professionisti e famiglie a gestire la risorsa strategica dell’acqua potabile con sistemi professionali, e migliorare allo stesso tempo il proprio benessere psico-fisico”.

(Claudio Sanna)

Lascia il tuo commento nello spazio qui sotto